· 

Bar alternativi in tempo di Covid

Bar alternativi in tempo di Covid

bar

Wendy Elliot è la proprietaria di un bar a Roma nel quale ha affisso un cartello in cui “vieta” di parlare di Coronavirus. È da quasi un anno che ci troviamo in una situazione di emergenza sanitaria che sta stravolgendo le nostre abitudini quotidiane, infatti il virus è persino diventato il principale argomento di cui si parla in ogni luogo e situazione. Pertanto, Wendy ha preso questa decisione: tenere il virus fuori dalla porta del suo locale, consigliando anche altri temi da trattare, come ad esempio discutere di alcuni programma televisivi.

La barista, infatti, ritiene che il “momento caffè” sia una pausa dalle preoccupazioni e dalle paure che questo periodo ci sta riservando la vita; entrando nel bar, infatti, si sentiva odore di monotonia e noia, in quanto gli argomenti erano sempre gli stessi e oltretutto pure tristi. Spesso era presente anche un clima di tensione poiché non tutti erano d’accordo sulle previsioni e sulla veridicità dei dati giornalieri e opinioni contrastanti potevano far scaturire discussioni accese.

Si spera che questo periodo, difficile per tutti, finisca e che si possa tornare alla normalità al più presto in modo che non si parli più del Virus e non solo nel locale di Wendy. 

 

Martina Casalini

Pasquale Caldarazzo

Greta Serino

Marika Stragapede