· 

La nostra visione della Torre Eiffel

Have you ever thought of customizing the greatest monument in France on the basis of your interests and emotions? This article describes an art workshop in which the third class students at our Institute could express their feelings, thoughts, passions and dreams through a drawing representing a personal vision of the Eiffel Tower.

Camelia Corinna
Camelia Corinna

Vi è mai venuto in mente di personalizzare il più grande monumento della Francia in base ai vostri interessi e alle vostre emozioni? Noi alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, nei mesi di novembre e dicembre, abbiamo avuto l’opportunità nelle ore di Arte di esprimere le nostre sensazioni, i nostri pensieri, passioni e sogni attraverso un disegno rappresentante una visione personale della Torre Eiffel.
Dopo alcune lezioni passate a studiare e abbozzare la struttura originale del famoso monumento, abbiamo dato sfogo alle emozioni più profonde ancorate nel nostro cuore attraverso la scrittura di un testo. Ognuno di noi ha pensato e ripensato ad una delle nostre piccole felicità e a come rappresentarla.

Roberta Signorile
Roberta Signorile

Successivamente siamo giunti ad un disegno speciale e unico nel suo significato.
Durante questo laboratorio, trasformatosi in una vera propria esperienza formativa, abbiamo potuto conoscere meglio noi stessi, quello che ci circonda e ciò che ci fa felici nel nostro piccolo. Gli argomenti sono stati molteplici e tutti diversi: tra sogni di carriera, ricordi che ci hanno segnato e vere e proprie riflessioni sul nostro stato d’animo ci è sembrato di ripercorrere ed esplorare parti di noi  dimenticate o mai prese in considerazione.

 

Ecco il nostro book!


Camelia Corinna, Roberta Signorile - 3A SSIG
(a cura del prof. Paolo Piergiovanni)